it

Tinture Capelli.it
Tutte le migliori tinture per capelli

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Tinture Capelli.it


Tinture Capelli.it : Esistono diverse tipologie di tinture per capelli. Possiamo distinguere quelle vegetali, quelle metalliche, quelle temporanee ed infine quelle sintetiche. Con il termine generico \"tinture\" si fa principalmente riferimento a quelle sintetiche. Tinture vegetali : Qui il termine tintura è utilizzato impropriamente. Infatti, queste sostanze non sono in grado di colorare l\'intero capello in maniera uniforme, ma si limitano a conferirgli riflessi colorati. Tinture per capelliLe tinture vegetali si estraggono dalle piante, sono poco allergizzanti e/o irritanti ma hanno una gamma limitata di colori. Una volta applicate, si legano al capello con legami deboli ad idrogeno, per cui il colore conferito ha una resistenza temporanea e non permanente. L\'henné è una sostanza vegetale colorante in grado di conferire ai capelli scuri una colorazione rosso-arancione con riflessi ramati, mentre sui capelli biondi o chiari produce riflessi color rosso-carota. Un\'altra sostanza vegetale è l\'AZULENE, che viene estratto dalla camomilla tramite spremitura delle sommità fiorite. L\'azulene è un riflessante per capelli biondi o chiari. La terza sostanza vegetale colorante è l\'INDACO, che viene estratto per macerazione dalle piante appartenenti alla famiglia delle Indigofere. L\'indaco di per sé dà una colorazione blu; per questo lo si utilizza in associazione con l\'henné allo scopo di donare ai capelli un riflesso rosso-brunastro. La molecola responsabile della colorazione blu è l\'indacano, che a sua volta tramite idrolisi origina indossile, il quale verrà ossidato formando l\'indaco. Tinture graduali o metalliche Queste tinture conferiscono al capello il colore desiderato in maniera molto graduale, per cui sono necessarie ripetute applicazioni. Le tinture graduali sono principalmente composte da sali metallici in grado di formare ossidi metallici, o di reagire con composti contenenti zolfo (originando solfuri metallici), come per esempio cheratina, cistina e cisteina. I sali in questione sono acetato di piombo e sali di bismuto, di rame, di nikel, di cobalto o manganese. La formulazione colorante tipo è quella del piombo acetato in soluzione acquosa di glicerina; essa presenta una serie di caratteristiche: Lavora molto lentamente per conferire la colorazione desiderata; Accentua la colorazione dei capelli scuri; Oltre all\'acetato di piombo si può utilizzare il nitrato d\'argento (AgNO3), che viene solamente impiegato in prodotti per ciglia e sopracciglia. La concentrazione massima è del 4%. Questa sostanza conferisce una colorazione nera brillante alla luce, perché a contatto con essa il nitrato d\'argento origina argento puro. Il nitrato di argento presenta una certa tossicità per l\'uomo; infatti sul prodotto viene riportata la dicitura “può essere nocivo, tenere lontano dagli occhi”.

Encyclopaedic hair website

Tinture Capelli.it capelli Tinture Capelli.it acconciature Tinture Capelli.it estetica Tinture Capelli.it moda-capelli Tinture Capelli.it salute Tinture Capelli.it parrucchieri





Tinture Capelli

La tintura per capelli è un metodo attraverso il quale il capello viene colorato o decolorato. Lo scopo della tintura capelli può essere dalla copertura dei capelli bianchi, fino alla ricolorazione originale del capello precedentemente scolorito da altri trattamenti, ma il suo maggiore utilizzo però rimane quello di creare un nuovo look.

Il processo di tintura dei capelli, è un processo che può essere fatto sia in casa, tramite l'acquisto di prodotti per tintura capelli ma il risultato sarà "casalingo", a effetto "colata di colore", oppure in saloni di bellezza o parrucchieri professionisti, che, oltre alla colorazione dei capelli, aggiungono anche dei trattamenti per proteggere i capelli durante il servizio di colorazione. Il risultato sarà sicuramente molto modaiolo, personalizzato e adatto alla morfologia della persona.

Tipi di tinture

Colorazione temporanea

E' un tipo di tintura per capelli, che si applica sotto forma di shampoo colorante, o lozione. Lo scopo della colorazione temporanea è mantenere il colore ai capelli per un tempo breve che si riduce progressivamente dopo il primo lavaggio.

Colorazione semipermanente

A differenza della colorazione temporanea, la tintura per capelli semipermanente deve resistere ad un numero di lavaggi superiore che normalmente va dai 4 agli 8 lavaggi. Il principale obiettivo è quello di colorare i capelli bianchi o migliorare il colore naturale dei capelli. La differenza consiste nel fatto che le colorazioni semipermanenti non richiedono nessuna modifica preliminare.

Colorazione permanente

La tintura per capelli permanente consiste nel modificare definitivamente il colore, attraverso una reazione chimica che permette alle molecole di colore di penetrare nel capello. La tintura capelli permanente può rendere il colore dei capelli più scuro oppure può schiarire, ed è resistente a qualsiasi fattore esterno, compresi i lavaggi.

Decolorazione

La decolorazione è simile a alla colorazione, ma al posto di immettere colore all'interno capello, fa disperdere le molecole di colore naturale schiarendolo di diverse altezze di tono. Più tempo il decolorante viene lasciato agire, più il capello sarà schiarito. E' un trattamento indispensabile quando si vuole cambiare colore passando da scuro a chiaro ed elimina un'eventuale precedente tintura per capelli.

Rubriche di interesse

Tinture Capelli.it, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Tinture Capelli.it, vendita prodotti per capelli, vendita prodotti per parrucchieri, vendita articoli per parrucchieri, vendita phon, vendita asciugacapelli, vendita piastre per capelli, vendita forbici per taglio capelli, vendita cure riscrescita capelli, vendita cure anticaduta capelli, vendita kerastase.
Tinture Capelli.it, vendita protoplasmina, vendita parrucche, vendita olio d'argan, vendita moroccanoil, vendita parlux phon, vendita spazzole per capelli, vendita pettini di legno, vendita abbigliamento per parrucchieri, vendita tinture per capelli, vendita shampoo speciali capelli.
Tinture Capelli.it, vendita arredamento parrucchieri, vendita corsi parrucchieri, affari, miglior prezzo, outlet prodotti capelli, made in italy

Gossip & News

19 Jul 19
alterntive hair show 2019

Tony Rizzo, founder of ALTERNATIVE HAIR SHOW, and Jayne Lewis-Orr, Executive Director of SALON INTERNATIONAL, have announced, for the first time in its 37 year history, the ALTERNATIVE HAIR SHOW will takes place at SALON INTERNATIONAL, ExCeL London on 6th october 2019.
The TICKET for ALTERNATIVE HAIR SHOW will give you two days of FREE ENTRANCE at Salon International.

ALTERNATIVE HAIR is a wonderful event continually celebrating and demonstrating the artistry of global hairdressing and is generously supported by the incredible artistic teams, industry sponsors, and global trade press.

The ARTISTIC TEAMS appearing in this year’s show
called PARODY are:

Anne Veck – UK
Carlo Bay – Italy
Dmitry Vinokurov – Russia
HOB – UK
Ken Zhou – China
Rudy Mostarda – Italy
Klaus Peter Ochs – Germany
Laszlo Hajas – Hungary
Marc Antoni – UK
Mikel Luzea – Spain
Raffel Pages – Spain
Saco – UK
Sanrizz – UK
Sassoon – UK
Tigi Creative Team – UK
Toni & Guy – UK

Official Sponsor : GLOBElife.com

GLOBElife
19 Jul 19
Pettinato Parrucchieri

PETTINATO PARRUCCHIERI di Luigi Pettinato,
Salone Parrucchieri di Rivarolo Canavese (TORINO),
si è rifatto il look cambiando sede !!
Nel nuovo Salone tutto è perfettamente organizzato
dall'ingresso al congedo, un clima di estremo
relax e benessere.

Guarda le foto del salone !

Il Salone di LUIGI PETTINATO è stato pubblicato nella
TOP HAIRSTYLISTS 2019,
la guida ai Migliori Parrucchieri d'Italia !

top hairstylists

PETTINATO PARRUCCHIERI
Via Trieste, 72 - Rivarolo Canavese (Torino) - Italy
Tel. +39 0124 29097

19 Jul 19
RIFLESSI

BEAUTY BAZAR FASHION è lo short magazine dedicato
alla moda-capelli di tendenza e Francesca Alberti,
Hairstylist del Salone RIFLESSI di Manciano (Grosseto),
si è aggiudicata la copertina di questo numero !

Il salone RIFLESSI è un angolo di quiete, dove è possibile
trascorrere momenti di relax coccolati da professioniste
innamorate del proprio lavoro.

Sfoglia la rivista !

Visita il salone Riflessi di Francesca Alberti
Piazza Della Pace, 4 - Manciano (Grosseto) - Italy
Tel. +39 0564 629327

19 Jul 19
Mia Carol

Collection: Loops
Hair Assistants: Jsandra Leon, Eva Lopez, Anna Molist, Susana Moreno, Sonia Navarro, Sara Piña, Elisabet Sanchez, Sara Santeularia,
Raquel Torrecillas, Eva Conca, Emma Sagrista, Ester Maso, Anna Pujol
Ph: Ivan Raga
Make-up: Anna Pardo @ Bodymims

hair-collections

18 Jul 19
Justin Pace

With thick unrefined edges, harsh colours and imperfections, up close stained glass looks raw, misshapen and imperfect. But illuminated and viewed from a distance, it has a level of beauty that seems divine and perfect – Perfection in Imperfection. In the same way this collection aims to blur the line between the uncomfortably seductive and the appeal of more traditional beauty. To do this, the hairstylist uses strong focal colours framed in softer, sensual shapes. As with stained glass, up close the brash colours and textures seem harsh, but taken as a whole they have a softer feminine air but without losing impact.

Collection: Stained Glass
Ph: John Rawson
Make-up: Lang Nguyen
Stylist: Jamie Russell
Colour: Justin Pace

hair-collections



Entra in Tinture Capelli.it