it

Tinture Capelli

arbgcacsdadeelenesetfafifrhihuiditiwjakoltlvmsnlnoplptroruskslsvthtrukvizh

Tinture Capelli : Esistono diverse tipologie di tinture per capelli. Possiamo distinguere quelle vegetali, quelle metalliche, quelle temporanee ed infine quelle sintetiche. Con il termine generico \"tinture\" si fa principalmente riferimento a quelle sintetiche. Tinture vegetali : Qui il termine tintura è utilizzato impropriamente. Infatti, queste sostanze non sono in grado di colorare l\'intero capello in maniera uniforme, ma si limitano a conferirgli riflessi colorati. Tinture per capelliLe tinture vegetali si estraggono dalle piante, sono poco allergizzanti e/o irritanti ma hanno una gamma limitata di colori. Una volta applicate, si legano al capello con legami deboli ad idrogeno, per cui il colore conferito ha una resistenza temporanea e non permanente. L\'henné è una sostanza vegetale colorante in grado di conferire ai capelli scuri una colorazione rosso-arancione con riflessi ramati, mentre sui capelli biondi o chiari produce riflessi color rosso-carota. Un\'altra sostanza vegetale è l\'AZULENE, che viene estratto dalla camomilla tramite spremitura delle sommità fiorite. L\'azulene è un riflessante per capelli biondi o chiari. La terza sostanza vegetale colorante è l\'INDACO, che viene estratto per macerazione dalle piante appartenenti alla famiglia delle Indigofere. L\'indaco di per sé dà una colorazione blu; per questo lo si utilizza in associazione con l\'henné allo scopo di donare ai capelli un riflesso rosso-brunastro. La molecola responsabile della colorazione blu è l\'indacano, che a sua volta tramite idrolisi origina indossile, il quale verrà ossidato formando l\'indaco. Tinture graduali o metalliche Queste tinture conferiscono al capello il colore desiderato in maniera molto graduale, per cui sono necessarie ripetute applicazioni. Le tinture graduali sono principalmente composte da sali metallici in grado di formare ossidi metallici, o di reagire con composti contenenti zolfo (originando solfuri metallici), come per esempio cheratina, cistina e cisteina. I sali in questione sono acetato di piombo e sali di bismuto, di rame, di nikel, di cobalto o manganese. La formulazione colorante tipo è quella del piombo acetato in soluzione acquosa di glicerina; essa presenta una serie di caratteristiche: Lavora molto lentamente per conferire la colorazione desiderata; Accentua la colorazione dei capelli scuri; Oltre all\'acetato di piombo si può utilizzare il nitrato d\'argento (AgNO3), che viene solamente impiegato in prodotti per ciglia e sopracciglia. La concentrazione massima è del 4%. Questa sostanza conferisce una colorazione nera brillante alla luce, perché a contatto con essa il nitrato d\'argento origina argento puro. Il nitrato di argento presenta una certa tossicità per l\'uomo; infatti sul prodotto viene riportata la dicitura “può essere nocivo, tenere lontano dagli occhi”.

Entra in Tinture Capelli

Encyclopaedic hair website

Tinture Capelli capelli Tinture Capelli acconciature Tinture Capelli estetica Tinture Capelli moda-capelli Tinture Capelli salute Tinture Capelli parrucchieri





Tinture Capelli

La tintura per capelli è un metodo attraverso il quale il capello viene colorato o decolorato. Lo scopo della tintura capelli può essere dalla copertura dei capelli bianchi, fino alla ricolorazione originale del capello precedentemente scolorito da altri trattamenti, ma il suo maggiore utilizzo però rimane quello di creare un nuovo look.

Il processo di tintura dei capelli, è un processo che può essere fatto sia in casa, tramite l'acquisto di prodotti per tintura capelli ma il risultato sarà "casalingo", a effetto "colata di colore", oppure in saloni di bellezza o parrucchieri professionisti, che, oltre alla colorazione dei capelli, aggiungono anche dei trattamenti per proteggere i capelli durante il servizio di colorazione. Il risultato sarà sicuramente molto modaiolo, personalizzato e adatto alla morfologia della persona.

Tipi di tinture

Colorazione temporanea

E' un tipo di tintura per capelli, che si applica sotto forma di shampoo colorante, o lozione. Lo scopo della colorazione temporanea è mantenere il colore ai capelli per un tempo breve che si riduce progressivamente dopo il primo lavaggio.

Colorazione semipermanente

A differenza della colorazione temporanea, la tintura per capelli semipermanente deve resistere ad un numero di lavaggi superiore che normalmente va dai 4 agli 8 lavaggi. Il principale obiettivo è quello di colorare i capelli bianchi o migliorare il colore naturale dei capelli. La differenza consiste nel fatto che le colorazioni semipermanenti non richiedono nessuna modifica preliminare.

Colorazione permanente

La tintura per capelli permanente consiste nel modificare definitivamente il colore, attraverso una reazione chimica che permette alle molecole di colore di penetrare nel capello. La tintura capelli permanente può rendere il colore dei capelli più scuro oppure può schiarire, ed è resistente a qualsiasi fattore esterno, compresi i lavaggi.

Decolorazione

La decolorazione è simile a alla colorazione, ma al posto di immettere colore all'interno capello, fa disperdere le molecole di colore naturale schiarendolo di diverse altezze di tono. Più tempo il decolorante viene lasciato agire, più il capello sarà schiarito. E' un trattamento indispensabile quando si vuole cambiare colore passando da scuro a chiaro ed elimina un'eventuale precedente tintura per capelli.

Rubriche di interesse

Tinture Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Tinture Capelli, vendita prodotti per capelli, vendita prodotti per parrucchieri, vendita articoli per parrucchieri, vendita phon, vendita asciugacapelli, vendita piastre per capelli, vendita forbici per taglio capelli, vendita cure riscrescita capelli, vendita cure anticaduta capelli, vendita kerastase.
Tinture Capelli, vendita protoplasmina, vendita parrucche, vendita olio d'argan, vendita moroccanoil, vendita parlux phon, vendita spazzole per capelli, vendita pettini di legno, vendita abbigliamento per parrucchieri, vendita tinture per capelli, vendita shampoo speciali capelli.
Tinture Capelli, vendita arredamento parrucchieri, vendita corsi parrucchieri, affari, miglior prezzo, outlet prodotti capelli, made in italy

Gossip & News

26 Jul 17

The Gen-DER collection captures the essence of the decisions we make when we create the image which we put forward to the world. In particular, the increasing emergence of gender fluidity in our culture invites us all to examine our own willingness to blur the lines. The traditional gender roles are no longer what they were – even one generation ago. With this ongoing evolution, our personal statement about where we wish to identify ourselves can often be seen first in our appearance.

Hair: Jenni Tarrant @ Bond Hair Religion – AU
Collection: Gen-DER
Ph: David Mannah
Make-up: Casey Gore
Stylist: Lydia-Jane Saunders
Models: Henry Payten, Holly Miller, Ashleigh Bignall & Makayla Harmon
Assistants: Mitchell Biles, Emily Gagel, Macarena Ferreyra Domecq & Jules Tarrant

hair-collections

26 Jul 17

IMG02

Inspirados en reflejos, destellos, luz, color, brillo, noche estrellada. Un conjunto de reflejos que he querido plasmar tanto con los colores del cabello como en toda la técnica de fotografía y estilismo. Una colección con cortes rectos, texturas y longitudes en las cuales hemos querido plasmar toda la línea comercial del salón con ese punto de fantasía que podemos vivir en diferentes momentos de nuestra vida.

Hair: Carlos Valiente @ Salón Carlos Valiente – España
Collection: Prisma
Ph: Esteban Roca
Make-up: Jessi Esparza
Stylist: Visori FashionArt

hair-collections

26 Jul 17


ARGIA es la última apuesta de Jose Garcia Peluqueros. La luz que desprenden las novias cuando se potencia su belleza intrínseca con naturalidad, sencillez y elegancia. Recogidos armoniosos basados en ondulaciones orgánicas o cabellos pulidos formando tejidos de aspecto sedoso que envuelven a la novia dulce y delicada, deslumbrante ante todas las miradas.

Hair: Jose Garcia Peluqueros – España
Collection: Argia
Ph: Roberto Lechado
Make-up: Isabel García
Stylist: Rosa Clará

hair-collections

25 Jul 17

Hair: Hair Diffusion – Italia
Collection: #NOI
Ph: Luca Gned
Make-up: Mikliart
Clothing: Le donne di Marta
Hair Stylist: Angelo Coscia, Amalia Cosentino, Benedetto Santangelo, Ciro Panico, Luca Cuomo, Pasquale Rossi
Art Director: Angelo Coscia

hair-collections

25 Jul 17

fusco

Fulvio Fusco, uno dei più grandi ed importanti operatori del settore moda-capelli è stato intervistato dalla prestigiosa rivista Platinum che racchiude solo l'elite di Aziende e Protagonisti della realtà imprenditoriale italiana.

Nell'intervista la nascita del marchio Charme&Beauty nonché la filosofia del brand che produce e rivende prodotti di alta qualità per parrucchieri.

 



Entra in Tinture Capelli