it

Tinture Capelli
Tutte le migliori tinture per capelli

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Tinture Capelli


Tinture Capelli : Esistono diverse tipologie di tinture per capelli. Possiamo distinguere quelle vegetali, quelle metalliche, quelle temporanee ed infine quelle sintetiche. Con il termine generico \"tinture\" si fa principalmente riferimento a quelle sintetiche. Tinture vegetali : Qui il termine tintura è utilizzato impropriamente. Infatti, queste sostanze non sono in grado di colorare l\'intero capello in maniera uniforme, ma si limitano a conferirgli riflessi colorati. Tinture per capelliLe tinture vegetali si estraggono dalle piante, sono poco allergizzanti e/o irritanti ma hanno una gamma limitata di colori. Una volta applicate, si legano al capello con legami deboli ad idrogeno, per cui il colore conferito ha una resistenza temporanea e non permanente. L\'henné è una sostanza vegetale colorante in grado di conferire ai capelli scuri una colorazione rosso-arancione con riflessi ramati, mentre sui capelli biondi o chiari produce riflessi color rosso-carota. Un\'altra sostanza vegetale è l\'AZULENE, che viene estratto dalla camomilla tramite spremitura delle sommità fiorite. L\'azulene è un riflessante per capelli biondi o chiari. La terza sostanza vegetale colorante è l\'INDACO, che viene estratto per macerazione dalle piante appartenenti alla famiglia delle Indigofere. L\'indaco di per sé dà una colorazione blu; per questo lo si utilizza in associazione con l\'henné allo scopo di donare ai capelli un riflesso rosso-brunastro. La molecola responsabile della colorazione blu è l\'indacano, che a sua volta tramite idrolisi origina indossile, il quale verrà ossidato formando l\'indaco. Tinture graduali o metalliche Queste tinture conferiscono al capello il colore desiderato in maniera molto graduale, per cui sono necessarie ripetute applicazioni. Le tinture graduali sono principalmente composte da sali metallici in grado di formare ossidi metallici, o di reagire con composti contenenti zolfo (originando solfuri metallici), come per esempio cheratina, cistina e cisteina. I sali in questione sono acetato di piombo e sali di bismuto, di rame, di nikel, di cobalto o manganese. La formulazione colorante tipo è quella del piombo acetato in soluzione acquosa di glicerina; essa presenta una serie di caratteristiche: Lavora molto lentamente per conferire la colorazione desiderata; Accentua la colorazione dei capelli scuri; Oltre all\'acetato di piombo si può utilizzare il nitrato d\'argento (AgNO3), che viene solamente impiegato in prodotti per ciglia e sopracciglia. La concentrazione massima è del 4%. Questa sostanza conferisce una colorazione nera brillante alla luce, perché a contatto con essa il nitrato d\'argento origina argento puro. Il nitrato di argento presenta una certa tossicità per l\'uomo; infatti sul prodotto viene riportata la dicitura “può essere nocivo, tenere lontano dagli occhi”.

Encyclopaedic hair website

Tinture Capelli capelli Tinture Capelli acconciature Tinture Capelli estetica Tinture Capelli moda-capelli Tinture Capelli salute Tinture Capelli parrucchieri





Tinture Capelli

La tintura per capelli è un metodo attraverso il quale il capello viene colorato o decolorato. Lo scopo della tintura capelli può essere dalla copertura dei capelli bianchi, fino alla ricolorazione originale del capello precedentemente scolorito da altri trattamenti, ma il suo maggiore utilizzo però rimane quello di creare un nuovo look.

Il processo di tintura dei capelli, è un processo che può essere fatto sia in casa, tramite l'acquisto di prodotti per tintura capelli ma il risultato sarà "casalingo", a effetto "colata di colore", oppure in saloni di bellezza o parrucchieri professionisti, che, oltre alla colorazione dei capelli, aggiungono anche dei trattamenti per proteggere i capelli durante il servizio di colorazione. Il risultato sarà sicuramente molto modaiolo, personalizzato e adatto alla morfologia della persona.

Tipi di tinture

Colorazione temporanea

E' un tipo di tintura per capelli, che si applica sotto forma di shampoo colorante, o lozione. Lo scopo della colorazione temporanea è mantenere il colore ai capelli per un tempo breve che si riduce progressivamente dopo il primo lavaggio.

Colorazione semipermanente

A differenza della colorazione temporanea, la tintura per capelli semipermanente deve resistere ad un numero di lavaggi superiore che normalmente va dai 4 agli 8 lavaggi. Il principale obiettivo è quello di colorare i capelli bianchi o migliorare il colore naturale dei capelli. La differenza consiste nel fatto che le colorazioni semipermanenti non richiedono nessuna modifica preliminare.

Colorazione permanente

La tintura per capelli permanente consiste nel modificare definitivamente il colore, attraverso una reazione chimica che permette alle molecole di colore di penetrare nel capello. La tintura capelli permanente può rendere il colore dei capelli più scuro oppure può schiarire, ed è resistente a qualsiasi fattore esterno, compresi i lavaggi.

Decolorazione

La decolorazione è simile a alla colorazione, ma al posto di immettere colore all'interno capello, fa disperdere le molecole di colore naturale schiarendolo di diverse altezze di tono. Più tempo il decolorante viene lasciato agire, più il capello sarà schiarito. E' un trattamento indispensabile quando si vuole cambiare colore passando da scuro a chiaro ed elimina un'eventuale precedente tintura per capelli.

Rubriche di interesse

Tinture Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Tinture Capelli, vendita prodotti per capelli, vendita prodotti per parrucchieri, vendita articoli per parrucchieri, vendita phon, vendita asciugacapelli, vendita piastre per capelli, vendita forbici per taglio capelli, vendita cure riscrescita capelli, vendita cure anticaduta capelli, vendita kerastase.
Tinture Capelli, vendita protoplasmina, vendita parrucche, vendita olio d'argan, vendita moroccanoil, vendita parlux phon, vendita spazzole per capelli, vendita pettini di legno, vendita abbigliamento per parrucchieri, vendita tinture per capelli, vendita shampoo speciali capelli.
Tinture Capelli, vendita arredamento parrucchieri, vendita corsi parrucchieri, affari, miglior prezzo, outlet prodotti capelli, made in italy

Gossip & News

17 Oct 18
 

La collezione ha percorso la Via del Cotone: una tradizione ed eccellenza Beninese centenaria, che dal Benin vede come primo porto di attracco il Brasile. Ed è proprio il Brasile fonte di ispirazione della sfilata. Il team artistico di Toni&Guy Italia ha quindi realizzato una treccia morbida, per un effetto molto naturale, quasi danzante che ricordasse proprio il ballo, nota distintiva del Paese. La particolarità è stata data dal tessuto inserito fra le ciocche della treccia, che riprendeva il tema dei capi che sfilavano.

Ph: Carmelo Poidomani
Stylist: Stella Jean

hair-collections

17 Oct 18
 

In esclusiva, le immagini del backstage della sfilata di Stella Jean, in collaborazione con Toni&Guy Italia. La collezione ha percorso la Via del Cotone: una tradizione ed eccellenza Beninese centenaria, che dal Benin vede come primo porto di attracco il Brasile. Ed è proprio il Brasile fonte di ispirazione della sfilata. Il team artistico di Toni&Guy Italia ha quindi realizzato una treccia morbida, per un effetto molto naturale, quasi danzante che ricordasse proprio il ballo, nota distintiva del Paese. La particolarità è stata data dal tessuto inserito fra le ciocche della treccia, che riprendeva il tema dei capi che sfilavano.

Ph: Carmelo Poidomani
Stylist: Stella Jean

hair-collections

16 Oct 18

MissEuropeContinental_finale_calabria

Sabato 1 settembre è andata in scena la tanto attesa
finale regionale di MISS EUROPE CONTINENTAL CALABRIA.
Le candidate, provenienti da tutta la Calabria e animate dalla
voglia di emergere nella moda, nello spettacolo e nella
televisione, sono state valutate in base a criteri come
individualità espressiva, caparbietà ed ambizione, oltre
che bellezza e portamento.

Per la Regione Calabria,  la realizzazione dell’evento è
stata curata dall’Agenzia Eemporium Art & Fashion,
e affidata alla direzione artistica del conduttore
Domenico Milani, noto per i ruoli avuti in programmi
nazionali,  come “Uno Mattina”  e “Fattore Umano”.

Ospiti d'eccezione sono stati Cataldo Calabretta,
volto conosciuto per la sua partecipazione a molti
programmi RAI, Helèna, ex concorrente di X-Factor, e 
Raffaele Renda, reduce dal successo di Sanremo Young.

Anche la giuria era composta da ospiti di grande spessore,
quali, oltre a Calabretta, Giuseppe Fata (Maestro scultore),
Michele Affidato (Maestro orafo), Davide Lamanna
(Vice Direttore della testata on-line CatanzaroInforma),
Azzurra Di Lorenzo (Fashion Designer), Salvatore Tolomeo
(Presidente dell’Associazione Calabro-Lombarda),
la Prof.ssa Savina Moniaci (docente e vice Dirigente
scolastica dell’Istituto Tecnico Malafarina di Soverato),
la Dott.ssa Teresa Ruberto (Manager e Responsabile
del personale per gli aeroporti di Lamezia Terme,
Reggio Calabria  e Crotone), Don Roberto Corapi
(Parroco di Stalettì).

Grande visibilità alla serata è stata assicurata dalla presenza di
importanti canali d’informazione regionali e nazionali
(Video Calabria,  CatanzaroInforma e la rivista nazionale “Chi” ).

Guarda il video.

16 Oct 18

Carmelo Tortosa Alfonso

 

Collection: Tie Game
Ph: Edu Pereiro
Make-up: Atrium @ El Patio del Barbero

hair-collections

16 Oct 18
 

As a good Canarian, lover of the sun, the sea and unconditional fan of the island, the hairstylist decided to travel beyond the horizon that reached her sight, to explore the beauty and harmony of the Maldives. Leticia Expósito imagined a woman calm as her waters, sophisticated as the pearls and corals found on the ocean depth, strong as its volcanic eruptions. The first image represents the furrows that form in the sand after the strong waves, in many occasions caused by the sinking of a part of the island, being also present the pearls as a symbol of beauty and elegance in the woman. The second image is inspired by the diversity of reefs and corals found at the bottom of the Indian Ocean of the Maldives, called ephemeral islands because year after year they submerge a little more. In the third image, in the upper area the hairstylist create a rough, abstract volume like a volcanic eruption, highlighting a frontal lock of hair inspired by the sun’s rays.

Collection: Diosas del Atolón
Ph: Esteban Roca
Make-up: Manuela Giménez @Salón Blue by Raquel Saiz
Stylist: Blumynt Tenerife

hair-collections



Entra in Tinture Capelli